Quante volte avete voluto godervi la vostra terrazza o il vostro patio, ma il momento è stato interrotto da continue punture di zanzara?

Un pasto con gli amici o la famiglia, una cena romantica o un momento di relax possono essere interrotti dalla presenza di sgradevoli zanzare.
Vi spieghiamo come porre fine a questa situazione con un’idea semplice, economica e decorativa: le candele antizanzare.

Con esse potrete respingere le zanzare mentre vi godete il vostro patio o la vostra terrazza in un’atmosfera pulita e piacevole.

Volete saperne di più? Allora prestate attenzione e scoprite come realizzare le vostre candele antizanzare fatte in casa.

Le migliori candele antizanzare per esterni

Le candele antizanzare sono caratterizzate dall’odore che emanano, la loro arma principale per respingere le zanzare. Con esse, potrete tenere lontani questi insetti ed evitare sia le loro punture che la trasmissione di malattie.

Oltre a essere un efficace repellente, le candele aiutano anche a mantenere un aroma fresco, pulito e piacevole, grazie al loro profumo e alla loro presenza decorativa.

Così, la candela antizanzare a base di citronella è diventata l’opzione migliore per l’uso all’aperto.

Se però volete salvarvi dalle punture di zanzare, potete anche posizionare sul patio o sulla terrazza delle torce all’olio di citronella per esterni, che hanno anch’esse la funzione di respingere le zanzare.

Oggi sul mercato si trova un’ampia gamma di candele antizanzare. Sebbene le più famose siano quelle alla citronella, ve ne sono alcune che combinano il limone con questa pianta aromatica o le attuali spirali alla citronella.

Ci sono molte alternative, basta scegliere quella che si adatta alla vostra casa e che contiene, ovviamente, l’estratto di citronella, l’ingrediente fondamentale che vi permetterà di godervi l’esterno della vostra casa lontano dalle zanzare.

Tipi di candele repellenti per zanzare

Se volete sapere quanti tipi di candele esistono per respingere le zanzare, prendete nota perché, di seguito, vi mostreremo tutte le fragranze naturali che fungono da repellenti contro questi fastidiosi insetti.

Candele alla citronella per zanzare

La citronella è una delle piante aromatiche migliori per respingere insetti come le zanzare.

Il motivo è che il suo profumo di agrumi agisce come un repellente naturale ed è quindi ideale per tenere lontani questi insetti.

Inoltre, il profumo di citronella viene spesso utilizzato anche nei repellenti che si usano, oltre che nei famosi braccialetti antizanzare.

Candele al basilico, un’altra grande idea

Continuiamo con i migliori aromi naturali per ottenere candele antizanzare.

In questo senso dovete sapere che il basilico è un’altra pianta il cui profumo respinge gli insetti in generale e le zanzare in particolare.

Lavanda, un altro profumo anti-zanzare

Anche la lavanda, una pianta molto aromatica che ci regala un profumo delizioso, non poteva essere esclusa da questa classifica.

Tuttavia, questo non è il parere delle zanzare, che non amano il suo odore e quindi le tengono lontane.

Candele al limone

I profumi di agrumi non sono graditi alle zanzare, quindi un’ottima idea è quella di procurarsi delle candele al limone il cui profumo agisce come barriera protettiva.

Se, inoltre, queste candele contengono estratto di citronella, otterrete un effetto efficace al 100%.

Candele all’eucalipto

Concludiamo questo elenco delle migliori candele antizanzare con l’eucalipto, un’altra pianta il cui aroma è molto gradevole per l’olfatto umano ma che, invece, non è affatto piacevole per gli insetti come le zanzare.