Sapeva che esiste un linguaggio delle candele? Sicuramente più di una volta, anche nei film, ha visto persone che, mentre una candela brucia, riescono a leggere il significato che emerge da essa.

Si tratta di una pratica legata al mondo della magia, tuttavia non dobbiamo considerarla come una magia di fantasia, ma come un’energia che proviene dal mondo e che comunica con noi attraverso diversi oggetti, come le candele.

Di seguito, le spiegheremo qual è il linguaggio delle candele, in modo che possa capire meglio cosa significano quando bruciano.

Come leggere le candele: consigli essenziali

C’è un linguaggio delle candele quando bruciano e quando sono accese, per questo è importante per noi imparare a leggerle e quindi capire il messaggio nascosto in esse.

Deve sapere che le candele possono indicare una grande varietà di aspetti legati alla nostra vita e alla nostra realtà, qualcosa che possiamo ottenere grazie alla fiamma o, anche, alla forma della cera quando la candela si spegne.

Di seguito, le forniremo una serie di consigli su come leggere una candela, in modo da poter accedere al linguaggio delle candele accese, cioè mentre bruciano:

  • Scintille nelle candele: quando una candela rilascia una scintilla, indica che ci saranno dei problemi nella nostra vita e che dobbiamo essere preparati.
  • Fiamma della candela oscillante: nel caso in cui la fiamma si muova leggermente senza vedere è perché ci indica che arriveranno dei cambiamenti nella nostra vita.
  • Fiamma alta e luminosa: se la candela che accendiamo ha una fiamma più alta e luminosa del solito, ciò che indica è che ci aspettano buone notizie, questo è un segno di buona fortuna.
  • Fiamma verso il basso: d’altra parte, se la fiamma è molto bassa o cade verso il basso, il suo significato è esattamente l’opposto, c’è un pericolo imminente che ci aspetta.
  • Fiamma in movimento: se la fiamma della candela si muove costantemente e sembra girare intorno, significa che c’è qualcuno intorno a noi che può farci del male.

Con questi semplici consigli saprà come leggere le candele accese e sarà quindi in grado di capire il messaggio nascosto dietro le fiamme.

Come leggere le candele quando sono finite

Tuttavia, il linguaggio delle candele può apparire anche alla fine della cremazione, cioè quando la candela viene spenta. In questo momento, di solito ci sono dei resti di cera sul tavolo e, da questi, possiamo decifrare i messaggi nascosti.

Per poter effettuare questa lettura, dobbiamo solo prendere il piatto dove si trovano i resti di cera, già solidificati, e poi dovremo osservare il disegno o la forma lasciata dalla candela. A seconda di questo, il messaggio avrà un significato diverso.

Ecco alcuni dei resti più comuni di candele che possiamo leggere seguendo queste indicazioni:

  • Candele a forma di corona: significa che sta per sperimentare progressi lavorativi e nuovi riconoscimenti nel suo settore professionale.
  • Forma di cuore: per poter leggere il linguaggio delle candele, se vediamo che i resti sono stati lasciati come cuori, allora dovete sapere che significa che state per vivere una storia d’amore, ma che potrebbe essere temporanea.
  • Forma di una casa: simboleggia che la sua famiglia avrà maggiori entrate economiche, quindi una situazione finanziaria migliore.
  • Forma di una mano o di un dito: significa che riceverà l’aiuto di qualcuno che le vuole bene e che vuole aiutarla.
  • Forma a rombo: queste candele simboleggiano che sta per vivere un momento positivo nella sua vita, perché energeticamente si troverà in un processo positivo e vitale.
  • Forma a triangolo: indica che deve fare attenzione perché potrebbero esserci degli ostacoli sulla sua strada che impediranno i suoi progressi.

Questi sono i significati più comuni delle candele e imparerà a leggere il linguaggio delle candele sia quando sono accese che quando si spengono.

Un modo perfetto per decifrare i messaggi nascosti del cosmo e imparare dalle loro lezioni.

Infine, la lasciamo con questo video del linguaggio delle candele, dove potrà vedere l’interpretazione di tutte le candele e il significato di ciascuna di esse.