Il blu cielo è un colore che dona pace, è uno dei colori che meglio evoca la purezza insieme al bianco. Ecco perché il colore blu cielo ci riempirà di pace per raggiungere uno stato libero da pregiudizi nei nostri desideri.
Non dimentichiamo che le candele assorbono e fanno fluire il potere che il colore conferisce loro nello spazio in cui sono collocate, quindi accendere una candela azzurra è il modo per riempire l’atmosfera di pace per pensare.
Allo stesso tempo, il blu in generale è un colore serio, è un colore di questioni importanti o trascendentali che invita alla riflessione. Ecco perché dovremmo darle importanza quando abbiamo bisogno di riflettere e non riusciamo a pensare chiaramente perché siamo emozionati.
È proprio questa la chiave di ciò che ottiene il colore azzurro ed è che riusciamo a mettere da parte le nostre emozioni, siano esse la rabbia, l’amore più primordiale, la passione, i nervi, la follia, tutte le passioni, per poter pensare con assoluta chiarezza.
In amore ha un uso molto simile a quello delle candele rosa, in quanto schiarisce la mente e cerca di calmare l’umore per riconciliare o rendere più stabile una relazione.
Le candele azzurre ci lasciano la sensazione di pienezza che proviamo quando siamo sdraiati in un campo verde, respirando profondamente e guardando un cielo azzurro e limpido che ci dà la sensazione di pace di cui abbiamo bisogno.
Elementi che accompagnano il colore azzurro
Le candele sono l’elemento principale per eseguire rituali in cui si desidera valorizzare determinate energie che trasmettono le candele con il colore con cui sono composte.
Tuttavia, per rafforzare questa energia, è consigliabile utilizzare più elementi che rafforzino la forza che le candele accese manifestano, quindi individuiamo sempre le pietre, i fiori, i giorni della settimana e altri elementi che siano coerenti.
Nel caso dell’azzurro abbiamo quanto segue:
- Pietra : Lapislazzuli
- Pianeta: Venere
- Dea: Afrodite
- Giorno della settimana: venerdì
- Fiori: papavero o lillà
- Metallo: rame
- Ora: tramonto
- Numero: 6
Il Lapislazzuli doveva essere la pietra che accompagna la candela celeste, perché è la pietra blu per eccellenza, come indica il suo nome.
È anche una pietra molto spirituale e quindi molto conforme alle funzioni che il colore celeste attrae.
Il pianeta scelto è Venere, perché è un pianeta che ha un’energia per la durata delle cose, in questo caso delle decisioni, era anche il pianeta del colore rosa, e il fatto è che i colori che evocano la calma sono dominati da questo pianeta.
Afrodite è la dea dell’amore, sia per le relazioni più primarie che per quelle più durature, e per questo motivo si ritiene che l’azzurro cielo dia agli innamorati la serenità di cui hanno bisogno per risolvere i problemi e perché l’amore regni e con esso l’influenza di questa magnifica dea.
Il venerdì è il giorno più appropriato della settimana per riflettere, è il giorno in cui termina la settimana quotidiana e possiamo fermarci a pensare a tutto ciò che abbiamo fatto per iniziare il nostro weekend di riposo in modo positivo.
I papaveri blu e i lillà sono fiori molto appropriati per l’amore, ma continuano anche a dare impulso al colore blu grazie alle loro sfumature.
Il rame è il metallo scelto perché rappresenta l’umiltà, la calma dei sentimenti e proprio l’azzurro ha lo scopo di rafforzare queste caratteristiche più e più volte, quindi non potevamo sceglierne un altro.
Il crepuscolo è il momento di massimo relax e calma, perché nel resto della giornata ci attiviamo per sfruttare le ore, quindi quando cala la sera e il sole scompare dalla nostra vista possiamo lasciare i compiti rimandati e riflettere.
Il numero 6 è il numero di Venere ed evoca sentimenti positivi, a patto che non lo si ripeta per 3 volte…