Come sa, il colore blu è generalmente associato alla calma e alla riflessione; ma nelle candele questo colore blu ha anche molti altri significati e poteri che può invocare per aiutarla in determinati momenti e situazioni.

Naturalmente, i poteri e le invocazioni di cui le parliamo qui sono legati alla magia bianca, ma nonostante ciò, le consigliamo di essere responsabile nell’uso che farà di questa potente candela blu.

Cominciamo!

Cosa significano le candele blu

La candela blu significa calma, serenità, relax… aiuta la concentrazione e la meditazione.

Anche se bisogna tenere conto del fatto che il significato del colore delle candele blu varia a seconda dell’intensità del blu, quindi ad esempio la candela azzurra, che è il blu chiaro, è legata alla giustizia, con il miglioramento della memoria, l’ispirazione

Mentre il significato della candela blu scuro è legato alle vibrazioni negative, cattive, alla tristezza, alla svogliatezza, alla depressione…

Quindi, quando accende una candela blu, faccia attenzione al colore che accende, perché invocherà emozioni e poteri molto diversi e contrari.

Tenendo conto del dettaglio che abbiamo appena menzionato, scarteremo il più possibile per accendere una candela blu scuro.

Significato dell’accensione delle candele blu

Dopo aver visto a grandi linee il significato delle candele blu, ora entreremo un po’ più nel dettaglio del loro significato quando vengono accese e delle forze mistiche che invochiamo.

Come abbiamo già detto, la candela blu è legata alla serenità, quindi quando si accende questa candela in casa si invocano sincerità, speranza, fede, amore e fedeltà.

Sapeva che…?

La candela blu è ideale per essere accesa dopo una discussione con qualcuno, in quanto faciliterà la riconciliazione tra le due persone.

Accendendo una candela blu, invocherà anche la pazienza e la diplomazia, che hanno la qualità di aumentare la comprensione. Da qui i litigi di cui le abbiamo parlato.

Sono ideali anche per gli affari e gli studi. Accendendo una candela blu, rafforzerà la perseveranza e la concentrazione.

A cosa serve la candela blu

Oltre a poter utilizzare la candela blu, ricordi che non devono essere necessariamente blu scuro, per tutto ciò che abbiamo menzionato sopra.

Può utilizzare la candela blu anche per i rituali di pulizia della casa, per eliminare l’invidia, il malocchio… perché la candela blu tiene lontani i nemici e le energie negative.

E ora le spiegheremo una serie di semplici rituali che può eseguire con le candele blu.