Le candele bianche, in generale, sono le candele più utilizzate, sia per celebrare una serata romantica, ovviamente è il colore che predomina nelle chiese, sia se si spengono le luci a casa, sicuramente la candela che accende è quella bianca.
Chi non ha questo colore di candele in casa, indipendentemente dalla forma e dalle dimensioni, sicuramente sono conservate in un cassetto in attesa del loro momento di gloria.
Momento che può essere uno qualsiasi di quelli che abbiamo citato prima o anche per la celebrazione di riti, incantesimi, sortilegi, lettura di candele… ed è qui che entreremo nella nostra spiegazione di questo post.
Nel dirle qual è il significato delle candele bianche, in modo che sappia esattamente quando deve usarle e per cosa.
Prenda nota di ciò che le diremo in seguito!
A cosa servono le candele bianche?
La prima cosa da sapere è che le candele bianche sono associate alla purezza, al divino e all’immacolato.
Tanto che le candele bianche sono solitamente utilizzate nei rituali per purificare e pulire i luoghi, per attirare l’armonia nel posto e le energie positive; proteggendo noi e la nostra casa dai cattivi presagi e dalle energie negative che potrebbero volerci trasmettere.
Le candele bianche aiutano anche la persona a raggiungere una serie di qualità e virtù pure e oneste, come: la verità e la sincerità, la speranza, l’innocenza e la semplicità e, naturalmente, l’amore puro e totale.
Forza, andiamo! Dopo quello che le abbiamo appena detto, il significato dell’accensione di una candela bianca nella sua casa le sarà più chiaro: purificare e proteggere l’ambiente dalle energie negative.
Ogni volta che accende una candela bianca (si ricordi, sempre con un fiammifero) apre una porta mistica verso la pace, la tranquillità e il relax, sia per il suo spirito che per quello della sua casa.
Altri significati delle candele bianche accese
Il significato principale delle candele bianche accese, come abbiamo detto, è quello di purificare il luogo e la persona.
Ma quello che probabilmente non sapeva è che la candela bianca è anche chiamata “divina provvidenza”, per cui in alcuni luoghi religiosi si accende una candela bianca ogni primo giorno del mese come segno di gratitudine per i giorni a venire.
Accendere una candela bianca aiuta anche la creatività e l’immaginazione.
Accendere una candela bianca significa anche rafforzare i legami e le relazioni familiari.
Viene utilizzata in una moltitudine di rituali, anche per sostituire le candele di un altro colore, poiché la candela bianca è considerata una candela neutra da cui derivano tutti gli altri colori.
La candela bianca è strettamente legata a tutto ciò che è religioso, ed è per questo che viene utilizzata ai matrimoni, alle comunioni e ai battesimi, dove si ritiene che le persone che la portano siano pure.
A cosa serve la candela bianca
La candela bianca viene utilizzata per molte cose, alcune delle quali le abbiamo già raccontato; ecco perché vogliamo condividere con lei alcuni semplici rituali in cui le candele bianche sono necessarie.
Ma prima di continuare le diremo un piccolo dettaglio sulla candela bianca, e cioè che è legata alla luna e al lunedì, quindi ci sono alcuni altri incantesimi, magie o rituali che richiedono di farlo il lunedì e/o la luna piena per avere un effetto maggiore e più rapido.
Deve anche sapere che la candela bianca serve a pulire e purificare la sua aura da tutte le energie negative, quindi è molto bene e consigliabile che accenda una candela bianca con una certa assiduità, anche se non lo fa tutti i giorni.