Il significato delle candele a 7 colori è quello di dare forza ai suoi propositi.
Proprio come il sorgere dell’arcobaleno porta sempre speranza o gioia, la candela a 7 colori rappresenta la speranza o la forza necessaria per raggiungere i suoi obiettivi.
Gli esperti di Santeria o magia bianca sembrano concordare sul fatto che ogni colore rappresenti un tipo di potenziatore e che insieme abbiano la forza necessaria per potenziare uno dei suoi obiettivi.
Per questo motivo, questa candela non è conosciuta solo come la candela dei 7 colori, ma anche come la candela dei 7 poteri, a causa delle 7 qualità che possiede grazie a ciascuno dei suoi colori.
I 7 poteri più importanti sono: forza, protezione, unione, fortuna, armonia, benessere e prosperità.
Anche se altri esperti alludono ad altre qualità, a seconda delle convinzioni che sono più in linea con il loro modo di pensare.
In particolare, nella Santeria si ritiene che i 7 colori rappresentino le sette divinità principali del pantheon Yoruba, che sono: Obatalá, Oggún, Orula, Oshún, Yemayá, Shangó e Elegguá. Insieme, essendo le divinità primordiali delle loro credenze, guidano i nostri scopi con il loro potere.
D’altra parte, la magia bianca associa ogni colore a una qualità, i colori sono il bianco che è associato alla pace, il rosso che è associato all’amore, il blu per la protezione necessaria a non essere interrotti nelle nostre conquiste, l’arancione è associato alla prosperità, il verde alla salute, il giallo al denaro e alla ricchezza e infine il viola alla conoscenza.
In breve, è una candela che guida tutto ciò che vogliamo raggiungere, indipendentemente dal fatto che crediamo che siano i nostri dei ad aiutarci, le qualità più importanti nella vita per raggiungere qualsiasi obiettivo o un insieme di buoni potenziatori.
Tipi di candele a 7 colori
Non tutte le candele a 7 colori sono uguali, la più comune che si trova è la candela cilindrica che tutti conosciamo, è la più comune e quella che ha un potere neutro e di solito può accompagnare tutti i tipi di rituali.
Ma ci sono anche altre forme: piramidale, rotonda o candele (la solita candela allungata). A seconda della sua forma, la sua potenza varia ed è necessario prendere in considerazione la forza che sta per dispiegare per poterla utilizzare.
Ad esempio, le candele colorate piramidali sono le più intense e quindi non dovrebbero essere utilizzate come le candele cilindriche, perché la loro potenza è molto più elevata.